menu
TORNA A PLM

Teamcenter PLM di Siemens

Prova gratis Teamcenter X
Il software Teamcenter è un sistema personalizzabile per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (Product Lifecycle Management - PLM) che mette in collegamento persone e processi abbattendo le barriere fra i diversi dipartimenti aziendali, con un percorso digitale, volto all'innovazione e integrazione, pensato per automatizzare i processi ed eliminare gli errori.

Teamcenter

Teamcenter PLM di Siemens Digital Industries Software è il software personalizzabile per la gestione del ciclo di vita del prodotto (Product Lifecycle Management – PLM) che mette in collegamento persone e processi abbattendo le barriere tra i dipartimenti aziendali, con un percorso digitale volto all’innovazione e all’integrazione, pensato per automatizzare i processi ed eliminare gli errori.

Il software PLM Teamcenter, attraverso un un approccio integrato alle più comuni soluzioni CAD (Inventor di Autodesk, Solid Works e Catia di Dassault System, Creo Parametric – Ex Pro Engineering, Creo Element/Direct Modeling di Parametric Technology Corporation (PTC) e Solid Edge e NX – ex Unigraphics – di Siemens) è in grado di gestire documenti, informazioni e tutti gli aspetti legati alla vita e trasformazione di un prodotto, dalla sua concezione, passando per produzione, installazione e manutenzione, per arrivare al ritiro e allo smaltimento finale.
In Teamcenter la gestione dei dati si integra a quella dei processi consentendo di definire una piattaforma univoca per l’innovazione e il miglioramento di prodotti e processi a supporto delle aziende che intendono sfidare con maggiore efficienza un mercato che diventa di giorno in giorno sempre più competitivo.

L’ampiezza senza precedenti dell’offerta Teamcenter consente di risolvere anche le sfide più difficili che devono essere superate per realizzare prodotti di grande successo. Attraverso l’interfaccia intuitiva di Teamcenter, gli utenti di tutta l’organizzazione possono partecipare al processo di sviluppo dei prodotti con un livello di semplicità più elevato rispetto al passato.

Inizia ad utilizzare Teamcenter per riprendere il controllo dei processi e dei dati sui prodotti, compresi i progetti 3D, gli aspetti elettronici, i software incorporati, la documentazione e le distinte dei materiali (BOM). Ottieni un ritorno maggiore sul sistema PLM sfruttando le informazioni sui prodotti in più ambiti e reparti diversi, come la produzione, la qualità, la conformità, la progettazione dei costi, l’assistenza e la supply chain. Teamcenter ha la flessibilità necessaria per adattarsi ai cambiamenti del business e gestire tutte le complessità dello sviluppo del prodotto.

Teamcenter Diventa operativo con il PDM aziendale, con un percorso di crescita verso il PLM

Diventa operativo con il PDM aziendale: un percorso di crescita verso il PLM

Hai difficoltà a trovare, condividere e riutilizzare dati e progetti? Stai valutando di acquistare una soluzione software aziendale per la gestione dei dati di prodotto (PDM) o la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM)?

Con Teamcenter non hai bisogno di scegliere e puoi decidere di espandere il tuo sistema in futuro aggiungendo i componenti necessari.

Inizia subito ad assumere il controllo della progettazione di prodotti, documenti e processi di progettazione, inclusa la distinta base (BOM), con la soluzione Teamcenter, un’opzione fornita già pre-configurata per la soluzione PLM più diffusa al mondo.

Scegliendo la soluzione PDM pre-configurata Teamcenter puoi ridurre al minimo i costi iniziali di consulenza e distribuzione e andare in produzione più rapidamente per accelerare il ritorno sull’investimento. Con la soluzione Teamcenter è possibile usufruire di tutte le solide funzionalità PDM aziendali di Teamcenter, che poi possono diventare funzionalità PLM di Teamcenter quando l’azienda cresce. Puoi ottenere immediatamente i vantaggi della soluzione PDM, con un percorso di evoluzione sicuro verso un sistema PLM a mano a mano che l’azienda cresce.

Perché scegliere Siemens Teamcenter?

 

  • È il software PLM più utilizzato al mondo;
  • È perfetto per accompagnarti nel processo di digitalizzazione;
  • Supporta l’azienda nello sviluppo veloce di nuovi prodotti;
  • Gestisce prodotti sempre più complessi snellendo le operazioni;
  • Puoi gestire e condividere le informazioni e le conoscenze all’interno dell’azienda;
  • Riduzione del time-to-market;
  • Ottimizzazione dell’impiego delle risorse produttive;
  • Standardizzazione e riutilizzo;
  • Migliora l’integrazione tra persone, impianti e processi.
Software Siemens - Teamcenter X

Teamcenter X

Teamcenter X è una soluzione SaaS (Software-as-a-Service) completa e di rapida installazione per aiutarti a iniziare velocemente con le basi del PLM come flusso di lavoro, progettazione, modifica e gestione delle distinte base.

Quando sei pronto per far crescere il PLM, puoi scegliere di aggiungere più soluzioni SaaS per soddisfare le tue esigenze aziendali. Inoltre, potrai scegliere di personalizzare il tuo ambiente Teamcenter X scegliendo tra altre soluzioni del portfolio Teamcenter. Tutte le operazioni e la manutenzione di Teamcenter X, inclusi gli aggiornamenti, sono gestite da Siemens.

 

Siemens Teamcenter X è costruito utilizzando nuovi componenti industriali della piattaforma low-code Mendix di Siemens Digital Industries Software, consentendo ai clienti di sfruttare i micro-servizi nativi del cloud e creare rapidamente nuove App. È una vera soluzione SaaS, è pronta per il futuro e utilizza la tecnologia più recente come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per aiutare i clienti a lavorare in modo più intelligente.

Teamcenter Rapid Start è concepito per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, con distribuzione in sede in appena una settimana per i team MCAD ed ECAD che utilizzano NX, Solid Edge, SolidWorks, Altium Designer, Cadence OrCAD e PADS.

Accelera l'integrazione con Teamcenter Rapid Start

Teamcenter Rapid Start è concepito per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, con installazione in sede in appena una settimana per i team MCAD ed ECAD che utilizzano NX, Solid Edge, SolidWorks, Altium Designer, Cadence OrCAD e PADS.

 

Inizia rapidamente con le nozioni di base del PDM aziendale come la progettazione e la gestione dei documenti, la visualizzazione, le modifiche e la gestione delle distinte base. Assumi il controllo delle informazioni e dei processi sui prodotti tra domini con accesso e visibilità a livello aziendale. Una volta che sei operativo con PDM, puoi passare al PLM all’aumentare delle tue esigenze.

Accedi, condividi e riutilizza i progetti attraverso gli strumenti MCAD ed ECAD e automatizza e ottimizza i processi con flussi di lavoro preconfigurati

Accedi, condividi e riutilizza i progetti con gli strumenti MCAD e ECAD e ottimizza i processi con flussi di lavoro pre-configurati

Teamcenter riunisce tutti i dati della progettazione meccanica assistita da computer (MCAD). È possibile creare, gestire, visualizzare, convalidare e riutilizzare i dati di progettazione nativi da un’ampia selezione di sistemi MCAD. Indipendentemente dal fatto che la tua azienda utilizzi uno o più strumenti MCAD, puoi facilmente trovare parti e assiemi creati in altri strumenti all’interno del tuo ambiente MCAD preferito, quindi modificarli e incorporarli in assiemi multi-CAD o progetti di prodotto. Teamcenter offre anche integrazioni con strumenti ECAD per facilitare il co-design.

Con Teamcenter, puoi accelerare lo sviluppo del prodotto automatizzando e sincronizzando i processi. I flussi di lavoro preconfigurati basati sulle best practice del settore ti aiutano a gestire le modifiche e controllare le versioni dei prodotti. Puoi persino prendere parte ai processi di revisione e approvazione direttamente da Microsoft Office. Gruppi e ruoli pre-configurati con accesso e autorizzazioni appropriati consentono di semplificare le attività e i processi quotidiani.
Crea e condividi documenti di ingegneria insieme ai progetti e collabora con utenti non CAD e multi-CAD

Condividi documenti di ingegneria insieme ai progetti e collabora con utenti non CAD e multi-CAD

I design non sono tutto ciò che definisce il tuo prodotto. I documenti vengono inoltre creati durante l’intero ciclo di vita del prodotto (requisiti, specifiche, rapporti di analisi, illustrazioni 2D / 3D, risultati dei test e pubblicazioni tecniche) e puoi gestirli nello stesso sistema dei dati di progettazione, mentre li crei nel tuo familiare Microsoft Office applicazioni. È possibile conservare i documenti relativi a specifiche configurazioni e revisioni del prodotto, in modo che possano essere riutilizzati e referenziati sui prodotti futuri.

Teamcenter traduce automaticamente i dati MCAD nel formato 3D neutro rispetto al CAD, JT, il che significa che puoi collaborare a progetti e modelli digitali anche se non hai accesso allo strumento che li ha creati. Puoi trovare e collaborare rapidamente con dati di progettazione, revisioni e configurazioni di prodotto tra sedi e team. La gestione delle versioni e i controlli di accesso fanno sì che le persone giuste dispongano delle informazioni giuste, in modo che tutti possano prendere decisioni sulla base di progetti di prodotti aggiornati.

Funzionalità

 

  • Cad data Vaulting;
  • Gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto;
  • Sviluppo e introduzione di nuovi prodotti;
  • Sincronizzazione della catena del valore;
  • Gestione dei contenuti e documentazione;
  • Gestione della conoscenza e del capitale intellettuale;
  • Gestione del processo meccatronico;
  • Sostenibilità, conformità ambientale e alle normative;
  • Scambio di dati tra OEM e fornitori grazie al nuovo “Briefcase Browser”;
  • Accesso all’intero ecosistema PLM  grazie a Active Workspace ambiente personalizzato;
  • Progettazione per archetipi e gestione dei requisiti;
  • Gestione del portafoglio, dei programmi e dei progetti;
  • Gestione dei processi di progettazione;
  • Gestione delle distinte base;
  • Gestione di formule packaging e marchi;
  • Gestione dei processi di produzione;
  • Gestione dei processi di simulazione;
  • Manutenzione, riparazione e revisione;
  • Reporting e analisi;
  • Community collaboration;
  • Visualizzazione integrata nel ciclo di vita;
  • Accesso quando e dove serve con Teamcenter Mobility.

 

 

Scopri tutti i vantaggi dell’integrazione PLM con i diversi reparti per ottenere una gestione integrata della tua azienda

 

TOP