DIGITAL TWIN – CHI LO GESTISCE?

A questo punto, capito chi crea il digital twin e a quali reparti questo può apportare i suoi benefici, non resta che un ultimo passaggio da approfondire, per poterci inserire pienamente nel concetto di Industry 4.0. Il digital Twin viene gestito tramite il sistema di PLM.

Le soluzioni PLM di SIEMENS da noi proposte sono:

Grazie all’offerta delle soluzioni di Siemens PLM con le sole funzionalità di CAD Data Vaulting di Teamcenter ( il PDM e PLM più diffuso al mondo) possiamo fornire un unico sistema scalabile. Questo sistema può soddisfare le più piccole esigenze a partire dalla gestione e archiviazione dei documenti di progetto.

Ridurre errori o rischi e conseguire quindi maggiore efficienza nelle fasi di progettazione? Facile. Le aziende nostre clienti con Teamcenter, possono chiederci di attivare questo strumento come semplice gestore della documentazione che viene generata in ufficio tecnico, senza dover affrontare investimenti impegnativi.

Teamcenter da sempre distinto per la sua indipendenza dai sistemi CAD più diffusi, garantisce stesse funzionalità di integrazione diretta con i cad più diffusi (Solid Works, Inventor, ProE, Catia, AutoCAD, ePLAN, I-deas, Orcad). 

  • TEAMCENTER RAPID START

 La configurazione Teamcenter Rapid Start offre la soluzione per la gestione dei dati di prodotto (PDM) più implementata al mondo, acquistabile oggi in modalità preconfigurata arricchita delle migliori best practice più diffuse nel settore e sulla base dell’esperienza di Siemens PLM Software. Con la possibilità di essere preconfigurato, Teamcenter Rapid Start diventa di fatto alla portata di tutti, riducendo al minimo i costi di consulenza e manutenzione, per un approccio rapido e conveniente al PDM. Il PDM assicura vantaggi immediati, con la certezza di poter intraprendere un percorso di crescita verso la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) quando necessario.

Il software Teamcenter  gestisce dati tecnici . Inoltre, è ora disponibile nella configurazione “Rapid Start”; una soluzione PLM preconfigurata. Questa è ancora più facile da implementare. Infatti consente di soddisfare le molteplici esigenze di gestione di tutti i dati che descrivono e documentano il ciclo di vita del prodotto delle aziende manifatturiere. Teamcenter con un approccio integrato alle migliori soluzioni CAD come Inventor, Solid Works, Catia, ProEngineering e ovviamente, Solid Edge eNX, è in grado di gestire documenti, informazioni e tutti gli aspetti legati alla vita e trasformazione di un prodotto, dalla sua concezione, passando per produzione, installazione e manutenzione, per arrivare al ritiro e allo smaltimento finale.
In Teamcenter la gestione dei dati si integra a quella dei processiconsentendo di definire una piattaforma univoca per l’innovazione e miglioramento di prodotti e processi a supporto delle aziende che intendono sfidare con maggiore efficienza un mercato che diventa di giorno in giorno sempre più competitivo.

Vuoi approfondire la questione delle soluzioni PLM? 
INDUSTRY 4.0 e DIGITAL TWIN
DIGITAL TWIN: CHI LO CREA
DIGITAL TWIN: CHI LO USA
INDUSTRY 4.0
Print Friendly, PDF & Email

Soluzioni CAD, CAM, CAE e PLM