VoluTurn, la nuova tecnologia integrabile con Siemens NX CAM

Celeritive Technology, proprietaria di Volumill, annuncia il rilascio di VoluTurn, la nuova tecnologia integrabile con Siemens NX CAM.

Con Voluturn si possono creare facilmente i percorsi utensili eliminando la necessità di utilizzare la geometria CAD come linee e archi.

Integrato in NX CAM, lavora più a stretto contatto con il pezzo meccanico e più velocemente riducendo drasticamente il tempo di programmazione andando a operare su parti complesse e sulla progettazione del percorso utensile associativo.

Rende più fluido e semplice il movimento su macchine utensili con una conseguente e vantaggiosa maggiore durata dell’utensile eliminando l’impegno e l’abitazione poiché distribuisce uniformemente l’usura sugli inserti con carichi di lavorazione ridotti.

COS'E' VOLUMILL

UNA POTENTE NUOVA SOLUZIONE PER SIEMENS NX CAM

VoluTurn è una potente tecnologia di tracciamento utensile che può migliorare notevolmente la lavorazione di qualsiasi parte che viene fatta con inserti rotondi e offre ai produttori la capacità di aumentare significativamente la produttività riducendo i tempi di ciclo, riducendo al tempo stesso l’usura degli utensili da taglio.

VoluTurn aumenterà anche la produttività per i produttori riducendo notevolmente le ore di lavoro per i programmatori attualmente necessari per creare manualmente percorsi utensili utilizzando geometrie CAD, come linee e archi, per guidare gli utensili da taglio.

VoluTurn si rivolge ai tipi di parti più comunemente associati all’industria di generazione di energia, ma sarà altrettanto efficace in qualsiasi settore che affronta sfide simili legate alla creazione di percorsi utensili complessi e ai materiali difficili da usare.

Caratteristiche:    

  • Evitamento automatico della collisione, anche con i complessi di supporto completo        
  • Supporto di ritorno locale migliorato
  • Arresto per controllare, indicizzare o modificare gli inserti in base al tempo, alla distanza o al numero di passaggi
  • Riposizionamento efficiente tra i tagli
  • Modelli di taglio unidirezionale o bidirezionale, con profondità costanti o variabili, utilizzano completamente gli inserti mentre contribuiscono a prevenire la formazione della tacca     
  • Gli archi di entrata e di uscita vengono calcolati automaticamente per ottenere prestazioni ottimali e minimizzare l’usura degli inserti

Configurazioni di licenza disponibili:

VoluMill-VoluTurn Licenza per NX CAM: questa configurazione di licenza consente agli utenti di avere VoluMill e VoluTurn uniti come una singola licenza.

Inviaci il tuo ciclo di lavorazione attuale, noi ti realizziamo l’analisi di fattibilità e il ROI!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai ulteriori domande tecniche o hai bisogno di una licenza demo, non esitare a contattarci, i nostri ingegneri sono a tua disposizione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *