Cad Vaulting con Teamcenter

 Def. CAD VAULTING

Letteralmente: mettere in sicurezza i dati che nascono nel Cad.
Con questo termine si intende la gestione di tutti i dati nativi del CAD CAM CAE che vengono archiviati direttamente nel PLM: modelli 3D, tavole 2D, esplosi, percorsi CAM, distinte basi (BOM), analisi risultati CAE.
Grazie al controllo degli accessi, delle revisioni e delle versioni si garantisce la sicurezza del dato.

 

SCOPRI DI PIU’ 
CAD VAULTING:  Benefici vs. difficoltà”

 

Premesso che tutti i sistemi per la gestione dei processi PLM (Product Lifecycle Management) come Teamcenter, devono consentire alle aziende di validare le fasi di progettazione, studiare concetti alternativi, identificare soluzioni di compromesso e accedere condividendo in generale ai dati di prodotto, attraverso tutte le fasi del suo ciclo di vita, attingendo a strumenti di simulazione digitale, verifica e validazione o meglio definiti attraverso gli acronimi: MCAD, CAM, CAE, e ECAD.

Cosa possiamo consigliare a tutte le aziende nostre clienti che non si sentono ancora pronte ad affrontare un vero processo di cambiamento verso il PLM, ma intendono comunque migliorare la propria efficienza e resa in Ufficio Tecnico?

Grazie all’offerta delle soluzioni di Siemens PLM con le sole funzionalità di CAD Data Vaulting di Teamcenter ( il PDM e PLM più diffuso al mondo) possiamo fornire un unico sistema scalabile che può soddisfare le più piccole esigenze a partire dalla gestione e archiviazione dei documenti di progetto.

Per ridurre errori o rischi e conseguire quindi maggiore efficienza nelle fasi di progettazione, le aziende nostre clienti con Teamcenter, possono chiederci di attivare questo strumento come semplice gestore della documentazione che viene generata in ufficio tecnico, senza dover affrontare investimenti impegnativi.

Teamcenter da sempre distinto per la sua indipendenza dai sistemi CAD più diffusi, garantisce stesse funzionalità di integrazione diretta con i cad più diffusi (Solid Works, Inventor, ProE, Catia, AutoCAD, ePLAN, I-deas, Orcad). 

SCOPRI DI PIU’

 

Teamcenter come soluzione PLM nella sua versione più estesa, è in grado di gestire tutti i tipi di dati e di processi per la definizione del prodotto durante l’intero ciclo di vita, agevolando nel contempo ricerca evoluta, esplorazione, sicurezza e scalabilità.

Offrendo un portafoglio completo di soluzioni in un singolo ambiente scalabile, è possibile implementare con più facilità la soluzione PLM nei tempi più idonei dettati dalle specifiche esigenze e con maggiore controllo sul ritorno dell’investimento. Teamcenter può inoltre essere integrato direttamente con altre applicazioni aziendali di produzione inclusi sistemi ERP per abilitare processi aziendali che si estendono all’intera organizzazione come con: ERP SAP ( SAP) – Teamcenter Gateway for SAP.

 

Per un preventivo gratuito e non vincolante contattaci subito!

 

Richiedi ora un preventivo

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *