menu
TORNA A Progettazione

NX CAD Design

Maggiori Informazioni

Novità in NX CAD

NX CAD  offre funzionalità nuove e migliorate per la progettazione del prodotto, dall’ideazione alla progettazione esecutiva e alla documentazione. NX  introduce nuove tecniche CAD 3D di modellazione e 2D di progettazione e stesura, un’interfaccia utente semplificata, accesso più rapido alle informazioni PLM, e una piattaforma solida per la progettazione simultanea di prodotti complessi.

Maggiore produttività con 2D – Synchronous Technology

Con NX  per la progettazione, è possibile modificare la geometria 2D con una velocità  e semplicità senza precedenti. La tecnologia sincrona è stata estesa per consentire modifiche di profili 2D veloci e intuitive. È possibile migliorare l’efficienza grazie a modifiche più veloci e facili da comprendere, che lavorano con geometrie da sistemi multi CAD.

Sviluppo del Concept più veloce, Freeform Modeling

 

NX  per il Design introduce Realize Shape, un nuovo ambiente di lavoro per il disegno a mano libera che utilizza la tecnologia veloce e intuitiva di Subvision Surfaces. Realize Shape offre strumenti flessibili e facili da usare per la creazione avanzata di forme a mano libera, con analisi in-context e visualizzazione. Rendering ray -traced in tempo reale mostra riflessioni e rifrazioni tra oggetti per ottimizzare l’estetica del prodotto.

More Power for Collaborative Design – 4GD

NX  migliora la progettazione di prodotti su larga scala e progetti con design di quarta generazione (4GD), un nuovo design e un paradigma di gestione dei dati che consente metodi versatili ed efficienti per la progettazione nel contesto e nella collaborazione progettuale. Attualmente implementato nelle soluzioni Siemens per il settore nautico, l’approccio 4GD basato su componenti consente la progettazione simultanea in più configurazioni ed è scalabile per i prodotti con milioni di componenti.

Un’esperienza ad alta definizione migliora il processo di decisione

NX  permette un’esperienza PLM ad alta definizione incorporando Active Workspace 2.0, l’innovativa interfaccia per il software Teamcenter di Siemens. È possibile scegliere il semplice, e accattivante Active Workspace per trovare rapidamente le informazioni rilevanti – parti, attività, flussi di lavoro, requisiti e  specifiche – anche da più origini dati esterne. Questo accesso semplificato alle informazioni necessarie, al momento giusto, riduce drasticamente il tempo dedicato alla ricerca di dati e migliora il processo decisionale.

Full-Cycle Design Productivity

NX CAD  offre nuovi livelli di produttività per l’intero processo di progettazione:

– Metodi più efficienti e interattivi per la creazione e la gestione di quote e annotazioni

– Prestazioni migliorate per la visualizzazione e l’aggiornamento

-Ribbon bar personalizzabile per un accesso facile a più comandi e una finestra grafica più grande

– Flussi di lavoro ottimizzati per specifici settori

Sei interessato a questa soluzione?

Contatta Team3d, rivenditore autorizzato NX, al numero 0431.700349.

 

TOP