5 Comandi “TOP” della Synchronous Technology (1 di 5)

Introdotto nella NX7.0 e fortemente migliorato nella versione NX7.5.
Replace Face….già il suo nome rivela la sua potenza. Esso permette agli utenti di “editare” le facce e sostituirle nel contesto della parte (sia usando nuove geometrie che sfruttando le forme esistenti).
Inoltre può prendere delle geometrie facenti parti di un assieme e, grazie alle “live rules”, farle combaciare in nuove posizioni o riferirli ad altre parti.
Ovviamente funziona alla perfezione anche su matematiche importate.
Questo comando è spesso usato per accelerare la modellazione di una parte di oggetto che ha la necessità di combaciare con geometrie già costruite e che hanno, nel punto in questione, una forma particolare.

Semplicemente toccando questa faccia esistente la nuove geometria si adatta evitandoci di dover fare operazioni aggiuntive.
Altre volte il comando è usato per eliminare dei difetti che sono tipici delle matematiche importate dove il CAD di origine non è in grado di creare dei raccordi in maniera ottimale obbligando l’utente a dei salti mortali per arrivare ad un compromesso di qualità scadente e lasciando delle incongruenze nella matematica che poi condizionano l’uso di tutta la geometria in futuro causando i tipici errori come; il “Misalignement” (Fuori Allineamento), il “Tiny” (Piccoli) il “Self Intersection” (Autointersezione) o il “Consistency” (Consistenza).

tratto da wwww.develop3d.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *