SIMCENTER 3D

Simcenter 3D offre un ambiente unificato, scalabile, aperto ed espandibile per CAE 3D con collegamenti a funzioni di design, simulazione 1D, test e gestione dei dati.

Simcenter 3D accelera il processo di simulazione combinando le migliori opzioni di modifica della geometria, modellazione con simulazione associativa e soluzioni multidisciplinari integrate con una grande conoscenza del settore.

Solutori rapidi e precisi per analisi energetiche, strutturali, acustiche, dei flussi, termiche, di moto e di materiali compositi, nonché ottimizzazione e simulazione multifisica.

SCOPRI LA PROMOZIONE !

PERCHE’ SCEGLIERE SIMCENTER 3D

  • PRE e POST PROCESSING: Simcenter 3D permette di risparmiare tempo nella preparazione dei modelli di analisi e dedicarne di più alla valutazione dei risultati. Passa rapidamente dalla geometria CAD a un modello di analisi pronto per l’utilizzo, tramite strumenti esclusivi per la modifica della geometria CAE, il meshing, la gestione degli assiemi FEM, ambienti multi-CAE, visualizzazione dei risultati

  • ANALISI STRUTTURALE FEM: Simcenter 3D consente di simulare in modo accurato una vasta gamma di problemi relativi all’analisi strutturale, tra cui l’analisi lineare e non lineare, la dinamica multi-body, la fatica dei materiali, dinamica delle vibrazioni e rumore (NVH Noise, Vibration and Harshness), materiali compositi laminati.

  • FLUIDODINAMICA CFD: Simcenter 3D permette di creare rapidamente il dominio dei fluidi per geometrie complesse ed eseguire l’analisi fluidodinamica computazionale (CFD) per comprendere gli effetti del moto dei fluidi che influenzano le prestazioni del prodotto.

  • ANALISI TERMICA: Simcenter 3D permette di valutare le caratteristiche termiche del prodotto utilizzando le funzionalità di analisi termica best-in-class per flussi comprimibile e non comprimibili, reti 1D di fluidi, fluidi non newtoniani, modellazione CFD allo stato dell’arte.

  • DINAMICA MULTI-BODY: Simcenter 3D consente di ottenere approfondimenti più accurati relativi alle prestazioni del prodotto utilizzando la geometria CAD reale per condurre simulazioni dinamiche multi-body, comprese le funzionalità per l’analisi con corpi rigidi e flessibili, il controllo delle interferenze e la co-simulazione con sistemi di controllo.

  • SIMULAZIONE MULTIFISICA: Il software semplifica il processo dei flussi di lavoro della Simulazione Multifisica attraverso un unico ambiente integrato che consente di ridurre gli errori e migliorare la produttività per fenomeni termico-strutturale, termico-fluidodinamico, strutturale-acustico, cinetodinamico-strutturale.

Vuoi saperne di più?

SCOPRI DI PIU'!

 

Print Friendly, PDF & Email

Soluzioni CAD, CAM, CAE e PLM