OMNICAD

 

OMNICAD S.R.L da oltre 20 anni è un’azienda leader nelle soluzioni del settore stampi in ambito automotive.

OMNICAD si focalizza sulla fornitura di soluzioni software specifiche per gestire le deformazioni (Morphing) che servono a risolvere le sfide più complesse. Il processo di “aggiustamento” dello stampo o della geometria per far si che la parte risulti “giusta” richiede la manipolazione di superfici complesse, mantenendo le caratteristiche peculiari del prodotto. OMNICAD ha dimostrato di possedere la via più efficace ed accurata per eseguire queste attività in maniera automatizzata.

7ffdacb3139e8748d4a17999c6ce4931

Prodotti Omnicad
  • Tecnologia ALPA: La nuova tecnologia A.L.P.A. ( Associative Logic Path Assigner ), inventata dal suo stesso team di sviluppo, permette il riconoscimento individuale di ogni parte di una figura topologica, anche se consistente solo di superfici. Oggi pertanto OmniCAD consente all’operatore di usufruire di tutti i vantaggi, provenienti dalle due tecnologie, modellazione parametrica associativa e modellazione di superfici.

  • Deformazione di superfici di CLASSE “A”: il modulo FreeTRANSFORMER ha la capacità di modellare e deformare una geometria preesistente mantenendone le peculiarità qualitative 
    Questa teconologia può essere applicata in vari settori industriali come ad esempio quello della costruzione degli stampi lamiera, dello Styling e quello dell’industrial design o nella definizione delle taglie nell’industria delle calzature

  • Springback compensation: Ricostruzione CAD TOTALMENTE AUTOMATICA : il MESHTRANSFORMER™ oltre ad essere un sistema totalmente automatico è caratterizato da due aspetti fondamentali: la qualità delle superfici trasformate rispecchia quella delle superfici originali.la qualità del risultato è indipendente da quella delle mesh.I tool di analisi di OmniCAD® aiutano a capire come è avvenuta la trasformazione, tenendo sempre sotto controllo il risultato.

  • White Line Scanning: il MESHTRANSFORMER™ oltre ad essere un sistema totalmente automatico è caratterizato da due aspetti fondamentali: la qualità delle superfici trasformate rispecchia quella delle superfici originali.la qualità del risultato è indipendente da quella delle mesh. I tool di analisi di OmniCAD® aiutano a capire come è avvenuta la trasformazione, tenendo sempre sotto controllo il risultato.

  • Die surface design: si tratta di un modulo per la creazione in automatico del fuori figura di uno stampo Sequenza delle operazioni:

    • Bilanciamento automatico del pezzo
    • Creazione automatica del premilamiera,che segue l’andamento della matematica elemento, ad una distanza voluta dalla matematica stessa
    • Adattamento delle sezioni guida, offerte dal sistema, mediante impostazione dei parametri opportuni
    • Formazione automatica dei “Rompi Grinza”, con la semplice indicazione delle linee guida.

Ad operazioni terminate è possibile variare un qualsiasi parametro impostato, come il valore di una fillet, la distanza del premilamiera dalla matematica o l’inclinazione dell’ asse di stampaggio. Il fuori figura verrà aggiornato automaticamente.

SCOPRI DI PIU'!

Il 26 febbraio del 2013 OMNICAD è entrato a far parte dei Parnter Siemens delle soluzioni per la fornitura di soluzioni software PLM come  Partner Software & Technology. La partnership ha permesso ad Omnicad di integrare le soluzioni per stampisti con il portfolio dei software NX™, ampliando cosi l’offerta dell’industria automotive. 

“La partnership con Siemens PLM Software si concentrerà sull’integrazione OMNICAD Mesh & Free Transformer in NX per offrire un’esperienza trasparente per gli utenti NX che vogliono adottare soluzioni all’avanguardia da OMNICAD”, ha dichiarato Franco Leopardi, presidente della OMNICAD srl.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad OMNICAD come Software e Technology Partner. Questo accordo consentirà ad OMNICAD di sviluppare una soluzione integrata con NX per i nostri clienti nel settore degli stampi automobilistici “, ha dichiarato Jim Rusk, Vice Presidente Senior per la sezione Product Engineering Software di Siemens.

Team3d – Solution Partner Certificato Platinum di Siemens per i prodotti NXSolid Edge, e Teamcenter–  è oggi il fornitore più accreditato sul territorio nazionale, nel fornire prodotti e soluzioni CAD/CAM/CAE e PLM alla piccola e media impresa.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soluzioni CAD, CAM, CAE e PLM