Cos’è Moldex3D

Moldex3D è leader fra i prodotti CAE per l’industria degli stampi a iniezione plastica. Con la sua tecnologia best-in class, Moldex3D vi aiuta a simulare la più ampia gamma di processi per gli stampi ad iniezione, ad ottimizzare il design di prodotto e la sua realizzabilità e a ridurre il time-to-market, massimizzando il ritorno d’investimento (ROI). 

Le soluzioni Moldex3D sono in grado di affrontare le diverse problematiche di stampaggio, dall’iniezione standard alla compressione, dal GAIM (Gas Injection Molding) alla inietto-compressione, dalla Co-Iniezione e Bi-Iniezione ai Processi Microcellulari (MuCell), per qualunque tipo di materiale plastico ed elastomeri, dalle fibre ai materiali compositi, in ogni settore dell’industria (Automotive, IC, Aerospace, Computers, Medicale, Ottica, Prodotti di Consumo e Domestic Appliances), in modo veloce ed affidabile. Una soluzione a 360°.

FUNZIONALITA’

Moldex3D-Product-Matrix-Chart

  • eDesign: Strumento di simulazione, analisi e verifica della stampabilità del prodotto indirizzata ai progettisti di stampi e parti in plastica
  • Professional: Oltre a eDesign Package, Moldex3D Professional Package offre al progettista gli strumenti per simulare ogni tipo di progetto, sia con parti molto piccole, sia conmodelli complessi
  • Viewer: strumento gratuito che permette all’utilizzatore di visualizzare facilmente e velocemente i risultati dell’analisi di Moldex3D
  • Solution Add-on: Compression Molding (CM), Injection Compression Molding (ICM), Powder Injection Molding (PIM), Gas/Water-Assisted Injection Molding (GAIM/WAIM), Co-Injection Molding, Bi-Injection Molding, Microcellular Injection Molding (MuCell®)

PERCHE’ SCEGLIERE MOLDEX3D

Moldex3D offre ai progettisti, di prodotto e stampi, uno strumento potente per verificare rapidamente il disegno della parte per la sua producibilità e dello stampo, in modo da evitare i problemi di stampaggio.

I progettisti di parti in plastica possono utilizzare l’esclusiva funzione di auto-meshing per preparare il modello completo, parte, inserti, alimentazione, sistema di raffreddamento e stampo, per l’analisi, in poco tempo e senza particolari difficoltà. Sono in grado, inoltre, di verificare rapidamente lo spessore della parete a fronte di potenziali problemi di riempimento e migliorare i progetti in anticipo.

Sulla base delle analisi di riempimento (Flow), impaccamento (Pack) e raffreddamento (Cool), ovvero l’ analisi FPC con Moldex3D eDesign, il modulo Moldex3D Warp consente agli utenti di eseguire l’analisi vera e 3D della deformazione su parti spesse e sottili e quelle parti che hanno i cambiamenti repentini dello spessore.

Con Moldex3D Warp, i progettisti possono facilmente ed efficacemente migliorare la qualità dei pezzi e ottimizzare la progettazione. Per il materiale con contenuti di fibra, Warp incorpora le teorie sui compositi in fibra ed i risultati forniscono i vettori orientamento delle fibre, predicono il suo ritiro anisotropico, lo stress e la deformazione. Inoltre, è disponibile un modulo di interfacciamento I2 con il software di analisi strutturale avanzata.

L’utilizzo delle soluzioni Moldex3D aiuta le aziende a progettare prodotti senza problemi di fattibilità, migliorare la qualità e l’efficienza, ridurre i costi di sviluppo e ridurre il time to market.

INTERAZIONE CON ALTRI SOFTWARE CAD/CAM/CAE

Moldex3D comunica con i software Cad/Cam/Cae più importanti sia come pre-processore, sia come post-analsi e reports.

Pre-processo
Moldex3D riconosce i files STL in uscita dal sistema Cad, dove addiittura non fosse embedded nel sistema cad stesso (eDesignSYNC per NX, Solidworks, ProE).

Post-analisi e post-processamento
L’uscita di Moldex3D può essere indirizzata agli strumenti di analisi strutturale (ANSYS, Nastran ecc.).

HANNO GIA’ SCELTO MOLDEX3D

 

Per informazioni contattaci allo 0341.700349 
Team3d è rivenditore autorizzato Moldex3D
(integrato con NX).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.moldex3d.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soluzioni CAD, CAM, CAE e PLM