Soluzioni NX CAM

Scopri la soluzione Computer-Aided Manufacturing  (NX CAM)


NX CAM fornisce soluzioni software computer-aided manufacturing (CAM) per la programmazione della macchina utensile, il post-processing e la simulazione della lavorazione.

Le funzioni avanzate del Software presenti in ciascun modulo possono massimizzare i ritorni sugli investimenti nell’ultima tecnologia delle macchine utensili.

In molti settori, come quello aerospaziale, automobilistico, medicale e della produzione di stampi e macchinari, NX viene utilizzato con successo e garantisce funzionalità collaudate.

Funzionalità avanzate di programmazione

Il software offre una vasta gamma di funzionalità, dalla semplice programmazione NC alla lavorazione ad alta velocità e multi-asse, consentendo di svolgere molte attività con un unico sistema. Grazie alla flessibilità del Software, è possibile completare con semplicità i lavori più impegnativi.

Ulteriori informazioni sulle funzionalità specifiche di NX CAM per:

Post-processing e simulazione

Il software NX CAM dispone di un sistema di post-processing perfettamente integrato che consente di generare facilmente il codice NC necessario per quasi tutti i tipi di configurazione della macchina utensile e del controller. I vari livelli di validazione del programma NC comprendono la simulazione basata sul codice G, che elimina la necessità di pacchetti di simulazione separati.

Soluzione integrata

NX offre strumenti CAD avanzati che possono essere utilizzati per qualsiasi attività, dalla modellazione di nuove parti e la preparazione di modelli di parti per CAM alla creazione di disegni di setup direttamente dai dati del modello 3D.

Produttività di programmazione

È possibile accedere facilmente alle funzioni avanzate di programmazione NC nel software NX CAM. Ad esempio, le più recenti tecniche di interazione utente e l’intuitiva programmazione basata su grafica consentono di creare rapidamente programmi NC.

Automazione della programmazione

Le più recenti tecnologie di automazione della programmazione NC nel  software possono aumentare la produttività della produzione. Grazie alla lavorazione basata su feature (FBM), è possibile ridurre il tempo di programmazione del 90 percento. I template consentono di applicare processi predefiniti basati su regole per  velocizzare le attività di lavorazione a controllo numerico.

Soluzione integrata

Il collegamento del Software a Teamcenter rappresenta il presupposto di una soluzione ampliata di produzione dei componenti. È possibile gestire facilmente con un controllo di revisione completo tutti i tipi di dati, compresi i modelli di parti 3D, i fogli di setup, gli elenchi degli strumenti e i file di output CNC. Questa gestione dei processi e dei dati assicura di utilizzare i dati corretti, compresi le attrezzature corrette, e il programma NC corretto, con conseguente riduzione dei ritardi e dei costi.

Scopri le potenzialità del mondo NX Manufacturing (NX CAM e Teamcenter Manufacturing) partecipa al Webinar

PARTECIPA AL WEBINAR CAM

Scopri di più sul manufacturing del futuro:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *