menu
TORNA A PLM

Integrazione CAD – PLM con Teamcenter

Maggiori Informazioni

Integrare un software CAD con il PLM significa rendere possibile operare nel propria ambiente CAD, rimanendo direttamente connessi al PLM. Salvataggio e ricerca dei disegni, gestione delle distinte base e delle revisioni sono fatte direttamente dall’ambiente CAD.

L’integrazione tra il proprio CAD e il PLM consente di sfruttare le features e gli attributi propri del tuo sistema CAD.

La mancanza di tale integrazione fa perdere all’utente tutti gli automatismi di trasmissione delle informazioni originate nel CAD, che diversamente andrebbero riportate manualmente rendendo inefficace lo strumento PLM.

 

Le integrazioni con Teamcenter

Le funzionalità offerte da Teamcenter per la gestione della progettazione (CAD Vaulting), forniscono un ambiente sicuro per la gestione dei disegni e delle distinte provenienti dai vari sistemi CAD, CAM, CAE ed ECAD.

Teamcenter risulta oggi il PLM più utilizzato al mondo anche su piattaforme CAD diverse da NX o Solid Edge. Anche negli ambienti di progettazione multi-CAD, Teamcenter accelera la validazione del progetto consentendo di definire facilmente il contesto appropriato di insieme del prodotto.

 

Teamcenter e l’integrazione con il tuo CAD

Integrazione Teamcenter PDM con NX Siemens

Integrazione PLM Teamcenter con NX

L’integrazione del software Teamcenter con NX fornisce funzioni di gestione dei progetti che consentono di accedere in tempo reale alle informazioni sul prodotto, accelerano i processi di modifica dei prodotti e garantiscono una gestione efficace della risorsa più preziosa: la conoscenza del prodotto. Le funzionalità di Teamcenter per la gestione del ciclo di vita del prodotto sono superiori a quelle dei sistemi tradizionali per la gestione dei file CAD, poiché acquisiscono tutte le informazioni relative a prodotti e processi CAD, CAM e CAE, inclusi requisiti e documentazione tecnica, in un singolo ambiente PLM sicuro.

Gli utenti possono esplorare velocemente enormi volumi di informazioni per definire il contesto spaziale, caricare la struttura del prodotto applicando le regole di configurazione di Teamcenter e accedere a funzionalità avanzate quali NX Check-Mate, per convalidare i requisiti di progettazione, e l’integrazione ECN, al fine di partecipare ai processi di modifica. È inoltre possibile riutilizzare progetti di componenti generati in altri sistemi CAD, incorporandoli in assiemi multi-CAD.

 

Guarda la demo

Integrazione Teamcenter PDM con Solid Edge

Integrazione PLM Teamcenter con Solid Edge

L’integrazione del software Teamcenter per Solid Edge offre un’avanzatissima soluzione per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), che consente di ridurre i tempi del ciclo di progettazione e migliorare la collaborazione, fornendo una singola origine sicura per i dati relativi a prodotti e processi. Si possono eseguire velocemente ricerche in Solid Edge, assiemi e disegni, per eliminare il tempo sprecato nel tentativo di trovare, condividere e riutilizzare le informazioni di progettazione appropriate. Nella vista della distinta base sono elencate le dipendenze dei file all’interno di un assieme, oltre alle relazioni fra parti o assiemi e ai relativi disegni associati. I processi strutturati per i flussi di lavoro e la gestione delle modifiche garantiscono che tutti utilizzino le informazioni di progettazione più aggiornate. Tali funzionalità vanno ben oltre la gestione dei dati CAD basata sul gruppo di lavoro. Teamcenter consente di accedere a una gamma completa di funzionalità PLM per ottimizzare ulteriormente i processi, dalla progettazione alla produzione.

 

Guarda la demo

Integrazione Teamcenter PDM con Autodesk (AutoCAD e Inventor)

Integrazione PLM Teamcenter con Inventor ed AutoCAD

Le soluzioni di gestione dei dati di prodotto (PDM) Autodesk per AutoCAD e Inventor disponibili nel software Teamcenter® consentono di ridurre i tempi del ciclo di progettazione, fornendo ai team di progettazione e produzione una singola origine sicura peri di dati di prodotti e processi.  I centri di progettazione geograficamente distribuiti potranno connettersi agevolmente a un unico server di database e volumi. Puoi ricercare e consultare velocemente parti, assiemi e disegni di AutoCAD o Inventor, per eliminare il tempo sprecato nel tentativo di trovare e condividere le informazioni di progettazione appropriate. Il supporto dei processi strutturati per i flussi di lavoro e la gestione delle modifiche garantisce che tutti utilizzino le informazioni di progettazione più aggiornate. Queste capacità vanno ben oltre la gestione dei dati CAD basata sul gruppo di lavoro, e persino oltre la soluzione PDM. Teamcenter consente di accedere a una gamma completa di funzionalità per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) che ottimizzano ulteriormente i processi, dalla progettazione alla produzione.

 

Guarda la demo integrazione PLM Teamcenter – Inventor

Guarda la demo integrazione PLM Teamenter – AutoCAD

Interazione Teamcenter PDM con CATIA

Integrazione PLM Teamcenter con CATIA

La possibilità di integrare il software Teamcenter con CATIA V5 permette di ridurre i tempi di sviluppo e al tempo stesso offrire un’avanzatissima soluzione di collaborazione estesa all’intera azienda e alla supply chain. Tutte le informazioni sui progetti vengono acquisite e controllate in un singolo ambiente sicuro per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM).

In Teamcenter, i collegamenti multi-modello CATIA vengono mantenuti e gli utenti possono utilizzarli per esplorare una vasta gamma di collegamenti e relazioni. Grazie all’accesso intuitivo a una gamma completa di funzionalità PLM, si possono esplorare rapidamente le informazioni necessarie per definire contesti spaziali appropriati per le attività di progettazione e condividerli con gli altri utenti. Si possono anche riutilizzare progetti di componenti generati in altri sistemi CAD, incorporandoli in assiemi multi-CAD.

 

Guarda la demo

Creo Integrazione CAD - PLM Teamcenter

Integrazione PLM Teamcenter con Creo

Teamcenter fornisce una soluzione Creo PLM che consente di migliorare le prestazioni di business, promuovendo al tempo stesso la massima collaborazione lungo tutta la catena di progettazione. Tutte le informazioni su progetti e processi vengono registrate in un unico ambiente sicuro per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), che include gestione delle versioni e controlli di accesso, per consentire alle persone giuste di accedere alle informazioni giuste al momento giusto.

Teamcenter non si limita alla gestione dei dati basata sul gruppo di lavoro. È possibile esplorare enormi volumi di informazioni per definire il contesto spaziale appropriato e condividerlo con gli altri utenti lungo la catena di progettazione. Le tabelle delle famiglie di parti e assiemi, semplici e annidate, vengono gestite automaticamente, assicurando una gestione e una visualizzazione precisa della distinta base (BOM). È inoltre possibile condividere e riutilizzare progetti di componenti generati in altri sistemi CAD, incorporandoli in assiemi multi-CAD.

 

Guarda la demo

Integrazione Teamcenter PDM con SolidWorks

Integrazione PLM Teamcenter con SolidWorks

L’integrazione fra il software Teamcenter per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) e SolidWorks consente di aumentare la produttività fornendo ai team di progettazione e produzione una singola origine sicura per i dati su prodotti e processi. Teamcenter PLM accelera la ricerca e l’accesso alle parti, agli assiemi e ai disegni in SolidWorks, per eliminare il tempo sprecato nel tentativo di trovare, condividere e riutilizzare le informazioni di progettazione appropriate. I processi strutturati per i flussi di lavoro e la gestione delle modifiche garantiscono che tutti utilizzino le informazioni di progettazione più aggiornate. Incorporando Teamcenter nel sistema SolidWorks nativo, puoi andare oltre la consueta gestione dei dati CAD basata sul gruppo di lavoro e accedere a una vasta gamma di funzionalità PLM che ottimizzano ulteriormente il percorso dalla progettazione ai processi di produzione.

 

Guarda la demo

3-18-2015

Cad Vaulting con Teamcenter

scopri di più

6-22-2023

Teamcenter PLM di Siemens

Il software Teamcenter è un sistema personalizzabile per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), che mette in collegamento persone e processi abbattendo le barriere fra le diverse funzioni, con un percorso digitale pensato per l'innovazione e l’integrazione.

scopri di più
TOP

Demo Title

Demo Description


Prova di PopUp

 

Questo si chiuderà in 0 secondi